Il Piano dell’offerta formativa (POF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti.
PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa 2022-25
RAV - Rapporto di Auto-Valutazione
Scuola Primaria
Giudizio globale di maturazione
Comportamento
Scuola Secondaria di primo grado
Giudizio globale di maturazione
Comportamento
Classi terze Valutazione Elaborato colloquio
Classi terze Valutazione Elaborato colloquio - corso musicale
Valutazione conclusiva
PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa_2019-22 (pdf 1,9mb)
Naviga il PTOF - Scuola In Chiaro
PTOF - Piano Triennale Offerta Formativa_2016-19 (pdf 3,1mb)
(DPR 235/2007 – PROT. 3602 del 31/07/08)
Il Patto Educativo è un documento in cui scuola e famiglia stabiliscono una serie di accordi per costruire relazioni di rispetto, fiducia e collaborazione .
Instaurare un’alleanza educativa che coinvolga la scuola, gli alunni e le famiglie, ciascuno secondo i rispettivi ruoli e responsabilità.
Condividere, sin dal momento dell’iscrizione, i nuclei fondanti dell’azione educativa , mirante alla formazione di un cittadino che partecipi attivamente alla vita della collettività (un cittadino che si informa, che opera scelte consapevoli e responsabili, anteponendo gli interessi della comunità a quelli personali).
I Docenti che concorrono responsabilmente all’educazione e all’istruzione degli alunni che vengono affidati loro e collaborano con le famiglie.
I genitori al momento dell’iscrizione a scuola, in quanto sono i diretti responsabili dell’educazione dei propri figli e condividono questo compito in collaborazione con la scuola.
L’alunno come soggetto attivo, protagonista e destinatario dell’azione formativa che si impegna ad imparare e conoscere, a stare con gli altri.
Patto di corresponsabilità (File .pdf - 88 Kb)
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 1.88 MB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.