Si è concluso il progetto a cui le classi 4^ A/B della scuola primaria "S. Quasimodo" hanno partecipato "Visitando s'impara", il cui obiettivo era favorire la conoscenza della struttura del Comando della Polizia Locale e il confronto sul "rispetto delle regole ".
Nel corso della visita in via Donegani gli alunni hanno avuto modo di osservare come funziona e come è strutturato un Comando di Polizia Locale attraverso la visione dei mezzi in dotazione, la visita alla Centrale Operativa, la visita all'Ufficio per il Foto-Segnalamento e Falsi Documentali, gli incontri con la Squadra a Cavallo e l'Unita' Cinofila. Le nostre classi hanno realizzato degli elaborati che sono stati valutati e premiati. Per il nostro lavoro abbiamo ottenuto il secondo posto e come premio abbiamo vinto un video proiettore.
Il premio è stato consegnato nella giornata del 30 maggio, alle ore 10, presso la sala riunioni del Comando di Polizia Locale alla presenza dell'assessore alla Rigenerazione Urbana e Politiche Per una Città Sicura, Valter Mucchetti, del Comandante della Polizia Locale Roberto Novelli e del responsabile dell'ufficio Educazione alla Legalità Commissario Giuseppina Pedracini
Un grazie e i complimenti ai miei alunni.
Bruna Quaresmini
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.