ACCOGLIENZA ALUNNI CLASSI PRIME
Nel nostro Istituto è tradizione organizzare un’attività rivolta agli alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’Infanzia del territorio,con la collaborazione dei loro insegnanti, per la conoscenza degli spazi e delle attività svolte nella Scuola Primaria in una giornata dell’anno scolastico precedente il loro ingresso, accolti dagli alunni delle classi prime.
Durante i primi giorni le attività predisposte dai docenti nelle classi prime sono generalmente di carattere ludico, espressivo, musicale e di conoscenza dei compagni, degli ambienti, per un inserimento graduale nel mondo scolastico.
ACCOGLIENZA QUOTIDIANA
Entrati dal cancello di via Famiglia Boccacci, gli alunni si dispongono in fila davanti al cartellino della loro classe affisso al muro nel cortile del Valdadige.,accolti e accompagnati in fila nelle rispettive aule dai docenti,presenti 5 minuti prima dell’orario d’inizio delle lezioni.
In caso di maltempo, gli alunni delle classi prime si raccolgono all’interno del Valdadige nell’atrio mensa, mentre tutti gli altri si dispongono in fila nelle zone predisposte all’interno del corridoio del piano rialzato dell’Arici .
Il collaboratore al cancello controlla l’ingresso ordinato degli alunni, mentre le insegnanti li controllano nei punti di raccolta. Dopo le 8 e dopo le 8,30 il cancello viene chiuso; gli alunni ritardatari vengono accompagnati nelle classi dal C.S.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.